L’insalata di spinaci crudi, avocado e melograno è un piatto unico e sfizioso, perfetto per pranzo o cena, che fornisce nutrienti preziosi per la tua salute e ottimo per mantenere la linea.
Gli spinaci, come abbiamo scritto nell’articolo dedicato, sono famosi grazie al famoso cartone animato per il contenuto di ferro. Però contengono moltissimi altri nutrienti che aumentano il nostro benessere. Per esempio migliorano i riflessi pronti, sono anti invecchiamento, anticancro e proteggono i nostri occhi. Vedi qui l’articolo su gli spinaci.
Questi tendono ad avere un sapore neutro e sposano benissimo il formaggio feta greca. Se non la puoi mangiare, sostituiscila tranquillamente con il tofu, meglio se una variante più speziata, per ottenere un effetto simile alla feta greca.
E dato che i formaggi salati sono perfetti con la frutta, il melograno in particolare ha questa leggera nota acida, che rende ogni forchettata di questa insalata di spinaci, un’esplosione di sapori. Ma non solo, aiuta anche il buon umore ed è contro lo stress. In poche parole, vale la pena aggiungerlo nella nostra insalata di spinaci. Leggi l’articolo completo: Melograno: proprietà, benefici, e curiosità.
E per dare corposità alla tua insalata aggiungi l’avocado. Rende tutto più sfizioso, grazie alla sua cremosità. Oltre al fatto che ti aiuta per mantenere la linea. Trovi qui i benefici i suoi benefici: Avocado. 9 motivi per mangiarlo: dal cuore al peso forma
E se sei un fan dell’avocado prova l’Avocado Toast al Salmone o ai Fiocchi di Latte oppure un’altra combinazione dell’avocado con feta greca, è l‘Insalata di Patate Rosse alla Greca.
Non ti resta che prendere la tua dose di benessere. Buon pranzo!
Torna per la recensione 🙂
Indice dell'articolo
Insalata spinaci crudi, avocado e melograno
Equipment
- Tagliere
- Coltello
- Insalatiera
- Cucchiaio
Ingredienti
- 100 g Spinaci baby freschi
- 1 Pera Williams rossa
- 1 Avocado
- 100 g Feta greca
- 8 Noci sgusciate
- 1 cucchiaino Sale
- 4 cucchiai Olio d'oliva extra vergine
- 1/4 Melograno
Istruzioni
- Per prima cosa laviamo gli spinaci, li asciughiamo leggermente con la carta assorbente e li mettiamo nell'insalatiera. Laviamo anche la pera e senza togliere la buccia la affettiamo e uniamo a gli spinaci.
- A questo punto tagliamo l'avocado in due, buttiamo il seme e lo tagliamo a fette senza toglierlo dalla buccia, com nella foto accanto.
- Con l'aiuto di un cucchiaio possiamo togliere i tranci dalla buccia, in modo delicato per lasciarli integri il più possibile.
- Facciamo a piccoli dadini anche la feta greca e li aggiungiamo nell'insalata insieme alle noci sbriciolate grossolanamente.
- Apriamo anche il melagrano (come nel video) e girando la buccia al contrario togliamo i grani. Di questi, un quarto (1/4) sono per la nostra insalata, il restante lo possiamo conservare in frigorifero per circa 2 giorni.
- Aggiungiamo il sale e l'olio, e il pranzo è servito! Perché sano e goloso si può! 🙂