4 ottimi dolcificanti naturali per eliminare la dipendenza da dolci

Se il tuo rapporto con i dolci è diventato una dipendenza, oppure appena mangi un dolce hai subito voglia di mangiarne un’altro, allora questo articolo ti sarà d’aiuto. Oggi parliamo dei migliori quattro dolcificanti naturali (di cui due hanno zero calorie) che possono aiutarti a eliminare il continuo desiderio di dolci, ma anche la continua fame. Questi sono in grado di farci gustare un dessert, e allo stesso tempo aiutarci a risolvere il problema della dipendenza da dolci.

Molte sono state le ricerche fatte su questi quattro dolcificanti, e gli ottimi risultati hanno influenzato le persone a inserirli nella propria alimentazione.  

Indice glicemico e dipendenza da dolci

La parte più importante di questi zuccheri, non sono necessariamente le calorie, ma l’indice glicemico. Un fattore che influisce sulla continua voglia di mangiare.

Dolcificanti naturali

Se lo zucchero bianco, stimola la nostra fame e crea continuo desiderio di cibo, sono i zuccheri a basso indice glicemico a farci dimenticare la fame cronica.

L’indice glicemico basso fa diminuire l’appetito perché il glucosio viene lasciato in modo graduale. Questo aiuta a non avere fame improvvisa, e ci tiene sazi tra un pasto e l’altro.

L’indice glicemico (IG) misura la velocità con cui gli alimenti aumentano i livelli di zucchero nel sangue.

Al glucosio viene assegnato un indice glicemico 100 e se un alimento ha un indice glicemico 50, aumenta la glicemia di metà del glucosio puro. Questi valori sono classificati in tre categorie:

  • IG basso: 55 o meno
  • IG moderato: 56 – 69
  • IG: 70 o superiore

Gli alimenti con il valore sotto 55, sono importanti per perdere peso e per uscire dalla dipendenza da dolci, ma anche per le persone che soffrono di diabete. In più riducono i rischi delle malattie del cuore e ipertensione.

Queste quattro alternative hanno un basso valore glicemico e nutrienti importanti che, a differenza dello zucchero da tavola quale apporta solo calorie, fanno anche molto bene alla salute.

Per darti soddisfazione, iniziamo con gli zuccheri a zero calorie.

Sblocca tutto l’articolo!



Previous ArticleNext Article
Dolcificanti naturali