Banana bread (senza zucchero) con gocce di cioccolato

Questo tipo di dolci, danno proprio soddisfazione. Un misto di sapori tra la cannella che risalta la banana e il cioccolato che bilancia la stevia, Banana bread con gocce di cioccolato è davvero una merenda che appaga. E come bonus è una ricetta veloce da prepararesenza latte e senza burro. A parte la cottura di 45 minuti (perché non contiene uova), la preparazione non ti toglierà più di 15 minuti.

Banana bread

Altre ricette addolcite con la stevia sono i Muffin doppio cioccolato e stevia oppure ancora più sfiziosa, la Cheesecake light al cioccolato. Quest’ultima contiene un misto di dolcificanti naturali, tra zucchero di cocco e sciroppo di agave, una variante che non sembra light e possono mangiarla tutti, anche i più schizzinosi.

Sblocca e leggi l’articolo sui 4 Dolcificanti naturali per eliminare la dipendenza da dolci e la fame nervosa!

Nella nostra banana bread abbiamo usato la stevia, anche perché ci sono già gli zuccheri naturali di questo frutto.

Step fondamentali nella Banana Bread:

  1. Le banane devono essere rigorosamente mature
  2. Mixare prima la stevia con i liquidi per alleggerire quasi totalmente il suo retrogusto, come abbiamo spiegato anche nell’articolo sulla stevia
  3. Non usare frullatori, nemmeno per la banana. Basta schiacciarla con la forchetta. Il composto non deve essere amalgamato troppo, altrimenti il nostro dolce diventa più duro e perde di sofficità

Se invece le banane non sono ancora mature, puoi preparare una delle ricette più facili che esistono, la Budino banana e salsa di lamponi. Oppure un altro dessert molto sfizioso con la banana è il Dolce Aggrumato ai Mandarini.

Banana bread

Anteprima ingredienti della Banana Bread:

  • Farina di grano integrale – aiuta alla sazietà e favorisce il transito intestinale
  • Cremor tartaro – un lievito naturale che negli ultimi anni è stato reintrodotto sul mercato
  • Bevanda vegetale di soia – per maggiore leggerezza. In più sembra che la variante di soia aiuta a legare di più gli ingredienti
  • Cioccolato – uno degli ingredienti più importanti per stimolare il buon umore, nonché in piccole dosi aiuta a mantenere la linea. In base alla tua esigenza alimentare/ diete del momento, puoi mettere in questo dolce fino al doppio della quantità di cioccolato. Trovi tutti i dettagli qui: Benefici cacao. Perché il cioccolato ci rende felici

Ti aspettiamo per la recensione! 🙂

 
Banana bread

Banana bread (senza zucchero) con gocce di cioccolato

Senza zucchero, e rapida da fare, la banana bread con gocce di cioccolato e stevia è la merenda perfetta tra golosità e mangiare sano. Prova la sua sofficità!
4.96 from 24 votes
Preparazione 15 minuti
Cottura 45 minuti
Portata Colazione, Snack
Cucina Americana, vegana, vegetariana
Porzioni 10

Equipment

  • 3 ciotole ( 2 grandi e una media)
  • 1 forchetta
  • Teglia rettangolare 22 x 8 cm
  • Carta forno

Ingredienti
  

Ingredienti umidi

Ingredienti secchi

Istruzioni
 

  • Come primo step, disponiamo la carta forno nella nostra teglia.
  • In una ciotola grande mettiamo insieme tutti i nostri ingredienti umidi (olio, bevanda vegetale, stevia, cannella, sale, aceto e estratto di vaniglia) in modo che possano insaporirsi uno dall'altro e la stevia possa amalgamarsi con gli altri sapori.
  • Accendiamo il forno a 180°C.
  • Schiacciamo le banane con una forchetta, e la aggiungiamo nella ciotola del composto liquido, amalgamando per qualche minuto.
  • Gli ingredienti secchi (farina, cremor tartaro e bicarbonato) li mettiamo in un'altra ciotola e li mescoliamo insieme.
  • A questo punto uniamo gli ingredienti umidi con quelli secchi e amalgamiamo, ma non troppo, come se fosse l'albume montato.
  • Il composto ottenuto lo versiamo nella teglia, distribuiamo le gocce di cioccolato e mettiamo al forno per 45 minuti.
  • Una volta finita la cottura, aspettiamo 10 minuti prima di tagliare la nostra banana bread.
Keyword acquafaba senza zucchero, banana bread, budino senza latte, dessert stevia, dolci alla stevia, dolci banana, dolci fit, dolci fit cioccolato, dolci integrali, dolci senza latte, dolci senza zucchero, dolci stevia, dolci vegani, dolci vegetariani, gocce di cioccolato, merenda fit, merenda sana, muffin senza latticini, ricetta senza burro, ricetta senza latte, ricetta senza latticini, ricetta veloce, ricette pochi grassi, ricette sane, ricette senza uova
Tried this recipe?Let us know how it was!

Questo messaggio è per chi vuole mangiare dolci senza sensi di colpa!

Sblocca l’articolo sui 4 Dolcificanti naturali dal basso indice glicemico, che ti aiutano a dimenticare della fame nervosa.



Previous ArticleNext Article
Banana bread