Con questo caldo, gli snack migliori sono quelli rinfrescanti, e allora il ghiacciolo light ananas e banana, può sicuramente idratare, ma anche nutrire e farci godere il sapore di questi due frutti.
Questa non si può chiamare “ricetta” 🙂 perché è così veloce e semplice, con solo due ingredienti, che la puoi preparare in una breve pausa di smartworking.
Non contiene zucchero o dolcificanti. L’ananas e la banana sono abbastanza dolci da fornire i zuccheri necessari per insaporire i nostri ghiaccioli.
Ecco la ricetta passo per passo. In più, sotto puoi trovare anche il video tutorial!
Indice dell'articolo
Ghiacciolo light: ananas e banana
Equipment
- Frullatore
- Coltello
- Tagliere
- 4 Formine per ghiaccioli
- 4 Bastoncini per ghiaccioli
Ingredienti
- 4 fette ananas
- 1 banana
Istruzioni
- Come prima cosa sbucciamo e tagliamo l'ananas a fette molto fini (meno di un centimetro). Per quattro ghiaccioli ne affettiamo quattro. Se vengono più spesse, bastano 3 fette.
- Eliminiamo il gambo, tagliamo le fette a dadini e inseriamo nel frullatore.
- Sbucciamo e tagliamo a pezzi anche la banana e inseriamo nel frullatore. Il taglio della banana non necessità alcuna precisione. Possiamo anche romperla in tre o quattro pezzi, il giusto per poterla frullare.
- A questo punto frulliamo il tutto finché diventa cremoso.
- Versiamo il nostro bel composto nelle formine dei ghiaccioli e non dimentichiamo di inserire i bastoncini prima di metterle in freezer.
- Dopo 6 ore al freezer sono pronte per rinfrescarci e nutrirci senza sensi di colpa 🙂 Un piccolo segreto per toglierli facilmente dalle formine è passarli sotto il getto d'acqua calda.
Video
Sblocca l’articolo sui 4 Dolcificanti naturali dal basso indice glicemico, che ti aiutano a dimenticare della fame nervosa.
Per chi vuole mangiare i dolci senza sensi di colpa!